Il terzista nel fashion: come intrecciare connessioni e partnership per promuovere il Made in Italy
Rozzano, 28 febbraio 2024 – Si è tenuto lo scorso mercoledì l’evento “Il terzista nel fashion”, per presentare Miica, la piattaforma di sourcing nella moda, e la sua partnership con Atelier della stampa, centro di formazione professionale.
L’obiettivo della presentazione quello di approfondire le potenziali opportunità di business per le aziende, derivanti dalla capacità di intrecciare connessioni e partnership, conciliando l’attenzione all’ambiente e alla responsabilità sociale, all’innovazione e alla creatività, alla valorizzazione e all’esportazione del Made in Italy a livello internazionale.
Fabrizio Selis, founder di Atelier della stampa, ha sottolineato l’importanza, oggi, della formazione e del gioco di squadra come pilastri fondamentali per la crescita di qualunque azienda.
Come intrecciare connessioni e partnership per promuovere il Made in Italy?
Miica, come piattaforma di promozione e valorizzazione delle migliori aziende manifatturiere italiane, mira a promuovere la collaborazione e la condivisione delle migliori pratiche all’interno dell’industria della moda, sviluppando un ambiente virtuale dove fornitori e produttori possono entrare in contatto con designer, uffici stile e brand. Il fine ultimo è di connettere tutti gli attori chiave del settore, favorendo la connessione, la collaborazione e le nuove sinergie lavorative.
Diverse le riflessioni emerse da questo incontro, che hanno sottolineato la necessità delle aziende di personale qualificato e specializzato e di creare rapporti più lunghi e duraturi con i propri clienti.
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«Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento ad Atelier della stampa per forte sinergia creata insieme e alle aziende presenti alla nostra iniziativa. È stato un momento prezioso di collaborazione e riflessione, reso ancora più significativo dalla forte partecipazione attiva e dall’interesse nel conoscere meglio la nostra soluzione. Sono sicura che l’incontro sia stato utile e costruttivo e che le aziende e i professionisti presenti abbiano saputo apprezzare le potenzialità di Miica, comprendendo come integrarla nel loro contesto specifico», queste le parole di Viviana Norbis, founder di Miica.
Miica e Atelier della stampa continueranno a collaborare e intrecciare nuove connessioni, organizzando nel prossimo futuro nuove iniziative e progetti per le aziende moda del settore terziario.
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