Miica

Webinar: Come la tecnologia ha rivoluzionato il mio lavoro

Ospite del webinar:  Anastasia Statok di A.M.A. srl

Di cosa abbiamo parlato?

Negli ultimi anni è cresciuta la necessità per le aziende di assumere personale altamente qualificato, in particolare modellisti e sarti.
La moda italiana nel mondo ha registrato un aumento dell’export che ha aperto un nuovo scenario, aprendo sfide complesse che evidenziano la necessità impellente di formare nuovi professionisti pronti per il lavoro.
Oggi tali figure non possono prescindere dall’aspetto tecnologico legato al settore, che richiede personale con competenze nell’utilizzo delle nuove tecnologie, che hanno migliorato e velocizzato le fasi produttive. Nell’attuale panorama è essenziale essere a conoscenza delle necessità delle aziende e di come gli Istituti e le scuole debbano necessariamente formare gli studenti nell’utilizzo di programmi e macchinari specializzati.
La tecnologia offre numerosi vantaggi per lo sviluppo del prodotto, anche in termini di sostenibilità e risparmio di tempo.
Insieme ad Anastasia di A.M.A. srl, studio modellistico di Bergamo specializzato sul su misura uomo/donna e sullo sviluppo modellistico conto terzi, abbiamo approfondito di come i software e i macchinari innovativi abbiano rivoluzionato il lavoro del modellista, migliorandone la cura al dettaglio e le tempistiche del lavoro.
Questo ha comporta numerosi benefici, ma anche personale aggiornato e qualificato.

Argomenti chiave

  • Il rapporto tra tecnologia e lavoro
  • Come la tecnologia è di supporto alla sostenibilità
  • La necessità di figure professionali specializzate
  • L’evoluzione del settore della modellistica
  • Investire su se stessi e sul proprio lavoro

Guarda il webinar

Inserisci un commento

Diventa Espositore

Non sei ancora registrato, diventa espositore.

Miica