L’azienda si presenta sul mercato con due linee di prodotti nel segmento dei tessuti per l’abbigliamento e per le calzature e accessori.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, Tessitura Attilio Imperiali opera nella fascia del lusso in cui sono richiesti prodotti ricercati, lavorazioni attente ai trend e dove, inoltre, sono fondamentali la qualità e l’affidabilità.
Nell’ambito delle calzature, l’azienda è protagonista da oltre cinquant’anni con un tessuto apprezzato e usato non solo dai produttori di calzature, ma anche dalle grandi firme italiane e internazionali: il “Raso Imperiali”. A partire da questo prodotto vengono sviluppati una serie di tessuti classici pregiati.
Il rinnovamento e l’acquisizione di nuovi telai è una costante nella storia dell’azienda. Questa oggi opera con 27 macchinari che consentono la produzione di una vasta gamma di prodotti, lavorazioni ad hoc realizzate su richiesta e che, in particolare, permettono a Tessitura Attilio Imperiali di posizionarsi sul mercato come un’azienda al passo con i tempi e alla costante ricerca delle migliori nuove tecnologie applicate all’industria e alla produzione tessile.