Contatta la struttura



    Maglieria Lube s.r.l.

      /  Maglieria Lube s.r.l.

    La struttura

    La nostra storia

    Fondata nel 1962 dai genitori dell’attuale titolare con il nome di Lube, nato dall’ unione dei cognomi Lunardi e Becarelli.
    Claudio Lunardi, titolare dell’azienda, nasce a Cerreto Guidi nel 1947; fin da bambino sviluppa un’attitudine naturale per la maglieria osservando la mamma lavorare con la macchina manuale donatale dal padre quando era ancora una bambina e che si trova ancora oggi nei nostri uffici. Siamo a fine anni ‘30: questo ci fa capire quanto questa tradizione sia radicata nel tempo. Per circa 25 anni le produzioni di maglieria prodotto finito donna e accessori destinati alle industrie di confezione sono andate in parallelo; nel 1996 grazie all’intuizione di Claudio di specializzarsi solo in accessori in maglia e con l’introduzione di un servizio di filati pronti a magazzino, l’azienda subisce una netta trasformazione. Fin da subito è stato chiaro che il maggior punto di forza è la tempestività nella risposta alle esigenze del cliente, che insieme con l’alta qualità dei prodotti è diventato il fiore all’occhiello dell’azienda.

    L’azienda oggi

    La tradizione di famiglia viene portata avanti dalle figlie del titolare, Olivia entrata nel 2009 e Vittoria nel 2012 come amministratori dell’azienda.
    Lube fornisce un servizio di studio del prodotto a partire dalle prime fasi della creazione: sviluppa prototipi seguendo le idee del cliente, ricerca filati adeguati e i colori disponibili in stock o sviluppa tinture al campione, fino ad arrivare alla messa a punto finale del prodotto e alla sua industrializzazione. Negli ultimi anni il servizio express è stato potenziato con l’introduzione di macchinari di ultima generazione digitalizzati 4.0 e l’incremento dello stock di magazzino, senza dimenticare la continua formazione di lavoratori specializzati e la ricerca costante delle novità che il mercato propone. Per rendere ancora più rapido il nostro servizio abbiamo introdotto anche una macchina interlacciatrice, la quale ci permette di conferire all’ elastomero diverse colorazioni in abbinamento al colore richiesto dal cliente. Lube oggi conta un magazzino filati di oltre 20.000 kg in tutte le composizioni, dai filati naturali ai tecnici e un parco macchine di 45 unità, in tutte le finezze, dalla finezza 18 alla finezza 3. Tutti i processi lavorativi avvengono all’interno dell’azienda in modo che la filiera sia controllata al 100%. Mantenendo tra i suoi valori principali la tradizione, oggi l’azienda punta l’attenzione a prodotti di qualità e di tendenza, non a caso l’attuale clientela è composta dalle migliori firme internazionali. Da sempre Lube ha un occhio di riguardo per la sostenibilità, infatti Lube è certificata ISO9001 e OEKOTEX; inoltre, con la certificazione SA8000, punta ad essere un’azienda socialmente responsabile perseguendo una politica orientata all’osservanza dei diritti dei lavoratori e alla salute e sicurezza sul lavoro coinvolgendo gli stakeholder di riferimento.

    0 Recensioni

    Scrivi una recensione

    Informazioni di Contatto

    Via Alfredo Catalani, 7/9, 50050 Bassa, Cerreto Guidi FI, Italia

    Sponsorizzato

    Diventa Espositore

    Non sei ancora registrato, diventa espositore.

    Miica