Lanificio Piemontese s.r.l.

  /  Lanificio Piemontese s.r.l.

La struttura

Mission

La mission e la filosofia del Lanificio F.lli Cerruti è creare ed innovare continuamente, come moderni alchimisti esaltando la sublime bellezza delle materie prime più nobili.

Combinare antiche conoscenze e moderne tecnologie per produrre tessuti di alta gamma, dove la ricerca sposa la tradizione in un mix perfetto. La creatività è alla base di ogni sviluppo qualitativo, per dare forma al gusto e realizzare tessuti di tendenza, ricchi di personalità e fascino.

Partire da un’idea, da una sensazione, fino ad arrivare ad un prodotto concreto, contemporaneo, della massima qualità è l’obiettivo ultimo dell’azienda, sulla base di sei pilastri: la Natura, come ispirazione, l’Alchimia, come passione per la combinazione e le sfumature di materie prime, l’Esigenza, come costante cura del particolare, l’Innovazione, come incessante ricerca e creatività, l’Allure, come concretezza, lavoro, studio, piacere, armonia e naturalezza, in un solo concetto “mondo da vivere proiettato tra storia e futuro”, la Qualità, come condizione imprescindibile su cui poggia ogni elemento e prodotto del Lanificio.

La Produzione

Dall’idea alla realizzazione, dalla progettazione al prodotto finito, un processo produttivo completo dove l’alta tecnologia, la massima qualità e il rispetto dell’ambiente trovano l’equilibrio perfetto.

Tutto progettato per realizzare le collezioni uomo, donna e bespoke con più di 4.500 varianti a stagione.

  1. La materia prima
  2. La pettinatura
  3. La filatura
  4. L’orditura
  5. La tessitura
  6. Finissaggio
  7. Tintoria
  8. Qualità

Qualità

La massima qualità è la condizione su cui poggia la creatività è il gusto del tessuto Cerruti

Oltre a soddisfare tutte le specifiche tecniche che lo rendono un oggetto adatto all’uso, questo prodotto è in grado di dare una risposta concreta alle esigenze dei clienti, garantendo la massima soddisfazione dei loro desideri e delle loro aspettative.

Le migliori materie prime: solo lane australiane, solo cashmere mongolo per i tessuti sartoriali, fibre sintetiche per conferire ai tessuti femminili un gusto fresco e seducente, ma anche cotone, lino, canapa per i nuovi tessuti sportivi e casual.

0 Recensioni

Scrivi una recensione

Informazioni di Contatto

Via Cernaia, 40, 13900 Biella BI, Italia

Additional info

Partita IVA

04846230151

Cod. Fiscale

04846230151

Nr. Dipendenti

Cod. Ateco

Sponsorizzato

Diventa Espositore

Non sei ancora registrato, diventa espositore.

Miica