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    Lanificio Luigi Colombo s.p.a.

      /  Lanificio Luigi Colombo s.p.a.

    La struttura

    La Passione di una Famiglia, la Missione di un’Impresa.

    Il Lanificio Colombo è leader mondiale nella produzione di tessuti in cashmere e fibre nobili.

    Trasformare Cashmere, Kid Cashmere, Yangir, Kid Wool, Guanaco, Vicuña e Cammel Hair in prodotti espressione della passione di una famiglia per le fibre preziose.

    Interpretare lo spirito del nostro tempo attraverso la cultura della qualità.

    L’ Arte del Fare

    “Ci sono parole che giorno dopo giorno, per l’uso continuo, eccessivo, sregolato perdono significato. Parole come lusso  e qualità, con tutti gli aggettivi che le accompagnano e finiscono spesso per dare un significato completamente diverso, tipo lusso accessibile per nobilitare prodotti semplicemente ben fatti. Per ritrovare il senso di espressione che bisognerebbe maneggiare con prudenza basta incontrare la famiglia Colombo. Un ideale di perfezione che esige volontà. È il delicato equilibrio che nasce dai contrasti velocità-lentezza, modernità-tradizione il segno di questo stile particolare che tramuta il lusso di cashmere, guanaco, vicuña in un piacere personale, senza ostentazioni. “Verrebbe da dire morale” perché tutto il percorso che porta a questi capolavori si svolge secondo criteri etici, di rispetto della natura e dell’uomo che è prima di tutto rispetto di sé e di un codice di comportamento che Luigi ha lasciato alle generazioni future. Era il 1938 e Luigi aveva undici anni quando il padre Roberto, gravemente ammalato, gli consegnò questo testamento morale che i nipoti ancora rispettano. Perché anche questo succede in una terra dal rigore calvinista, dove il lavoro è il valore che incide su vita e comportamenti ma dove si sa lavorare con il cuore.”

    Giusy Ferrè 

    Fashion Editor

    La Storia

    Il Lanificio Luigi Colombo prende il nome dal suo fondatore. Artista e navigatore, dotato di grande carisma, sin dall’inizio ha rivolto il suo interesse verso il settore di nicchia delle fibre preziose.

    Gli anni ’70 hanno visto l’ingresso in azienda della seconda generazione. Gettate le basi di una solida capacità imprenditoriale, il passaggio generazionale è stato la svolta verso l’affermazione dell’azienda a livello internazionale. Importanti e continui investimenti in tecnologia e R&S a sostegno di una manodopera ricca di preziosa artigianalità, sono state le linee guida dello sviluppo aziendale.

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