GM Industry

  /  GM Industry

La struttura

Chi Siamo

La GM Industry nel Cuore della Toscana

La GM INDUSTRY nasce nel cuore della Toscana nel 1972 inizialmente come industria per trattamenti sul jeans. Negli anni la tintura in capo caratterizza lo sviluppo industriale di GM INDUSTRY, che attraverso la continua ricerca dei suoi laboratori ha determinato l’evoluzione di processi tintoriali. La GM INDUSTRY si è evoluta in un’azienda ad alta tecnologia con differenti processi tintoriali all’avanguardia per la tintura in capo. La nostra è una realtà italiana che ha sempre mantenuto la sua sede a Prato in Toscana e che ha tra i suoi valori primari quello di fare parte nel suo settore specifico di quel Made in Italy, che unisce alla produzione; la ricerca, l’innovazione e la creatività per raggiungere con le sue produzioni dedicate nuovi obiettivi di mercato da condividere con i propri clienti.

Tintoria Industriale

Tecnologie Specifiche per Ogni Trattamento

Le produzioni industriali seguono procedure e tecnologie specifiche per ogni trattamento. La GM INDUSTRY è specializzata nella tintura di fibre nobili quali lana, cashmere, mohair, seta, viscosa, poliestere, lino, cotone e altre. L’azienda è dotata di attrezzature all’avanguardia, costantemente monitorata per adeguarsi alle maggiori esigenze di mercato, e fornita di macchinari nel rispetto dei parametri richiesti. I fondamenti su cui si basa l’azienda sono la conoscenza tecnica del personale, la ricerca dell’innovazione e l’utilizzo di strumentazione all’avanguardia che si rispecchiano sulla qualità e sul pregio delle lavorazioni offerte. I macchinari e le tecnologie hanno portato alla riduzione del consumo di acqua durante tutto il processo di tintura in capo ottenendo una maggiore produttività.

Le Lavorazioni

  • Wool Vintage: Sistema di tintura che rilascia al capo un aspetto invecchiato dal tempo.
  • Gradient Bottle: Sistema di tintura manuale in tie-dye con uno o più colori.
  • Roller: Sistema di tintura che utilizza la capillarità del filo da effettuare a rovescio.
  • Light: Sistema di tintura che utilizza dei veicolanti che non rovinano il tessuto e tingono in modo superficiale.
  • Double Spray: Classico spray che può essere al dritto e rovescio e combinato con un tinto standard.
  • Pump Line: Sistema di tintura manuale che permette di usare diversi coloranti in sequenza e in modo discontinuo.
  • Denim: Carteggi e rotture manuali trattamenti di SW ed used chimico (anche ecosostenibile).

Analisi Chimico/Strumentali per Intervenire in Modo Preciso sulla Filiera di Produzione.

l nostri laboratori applicano un metodo di lavoro accurato e consolidato da anni di esperienza che si apprezza nella cura del dettaglio dalla prima progettazione del colore alla sua riproduzione in laboratorio per arrivare poi in produzione ed infine al controllo qualità finale. La missione del laboratorio è creare con il cliente una sinergia collaborativa per condividere le varie fasi che determinano lo sviluppo e la ricerca di ogni aspetto analitico e processuale del capo di abbigliamento. Nei nostri laboratori siamo in grado di ricettare colori su tutti i tipi di fibra: naturali, artificiali e sintetiche; le classi di colorante che utilizziamo vengono concordate con il cliente in base alle performance richieste in termini di solidità ma anche in funzione dell’aspetto del prodotto finito desiderato. Il Laboratorio Chimico Integrato correla avanzate analisi chimico/strumentali alle fasi processuali di produzione tramite procedure consolidate e stesura di report scientifici, con lo scopo di comprendere le varie problematiche riscontrabili nei processi che interessano un capo o accessorio di abbigliamento (filatura-confezione-tintura-finissaggio, ecc).

0 Recensioni

Scrivi una recensione

Informazioni di Contatto

Via Cava, 39, 59100 Prato PO, Italia

Additional info

Partita IVA

Cod. Fiscale

Nr. Dipendenti

Cod. Ateco

Sponsorizzato

Diventa Espositore

Non sei ancora registrato, diventa espositore.

Miica