Sono una consulente indipendente specializzata in moda sostenibile.
Accompagno i brand nelle fasi necessarie per il passaggio dal modello di business lineare al modello di business circolare. Spazio dall’area strategica e gestionale fino all’area prodotto, processi produttivi e comunicazione lato corporate.
Dato il mio background in international management e la mia laurea conseguita in Bocconi, nel corso degli anni mi sono focalizzata sul settore moda con particolare riferimento all’ambito della sostenibilità. Ho collaborato con numerosi marchi con cui ho sviluppato percorsi di crescita aziendale e strategie atte ad accrescere e potenziare il loro profilo in termini di sostenibilità.
Il mio obiettivo è aiutare le persone e le organizzazioni, con la loro complessità e unicità, a realizzare su successo equilibrato e sostenibile è la missione. Mai come oggi reputo che questo sia ciò di cui il mondo ha bisogno.
A tal fine offro un approccio personalizzato, costruito sulle specifiche esigenze e necessità.
Mi occupo di consulenza aziendale e supporto alla definizione di una strategia di sostenibilità.
Nello specifico mi occupo dell’approfondimento della situazione aziendale “as is”, dell’attuazione dell’analisi di mercato, dello sviluppo di strategie di crescita e di pianificazione.
Per quanto riguarda la sostenibilità sono specializzata nell’analisi delle opportunità di sviluppo di un piano di crescita sostenibile, nella comunicazione della sostenibilità oltre che nella redazione della reportistica specialistica.
Parole chiave: moda, sostenibilità, consulenza, strategia, pianificazione, fashion, comunicazione, analisi di mercato, report, analisi aziendale, consulting