SERVIZI PER IMPRESE DI MODA
Fondazione Fashion Research Italy è un catalizzatore di opportunità per le PMI del settore moda, che si propone di affiancare nei loro percorsi di crescita attraverso le cicliche evoluzioni del sistema.
Che si tratti di cogliere il potenziale delle trasformazioni digitali, valorizzare il proprio heritage o abbracciare la svolta green, la Fondazione saprà di volta in volta facilitare l’incontro con i consulenti più qualificati.
Attraverso l’operatività esclusiva del socio fondatore M-Impression srl ed al supporto di un nutrito network di big player del settore, F.FRI offre consulenze su differenti livelli strategici, dalla digitalizzazione dei processi alla valorizzazione dell’heritage aziendale, con l’obiettivo di apportare un deciso contributo allo sviluppo del business delle piccole e medie imprese moda.
Un progetto con cui F.FRI ambisce a diventare un punto di riferimento per le imprese di moda italiane che desiderano ridurre la propria impronta ambientale, a cui offre supporto e orientamento per la pianificazione di questo percorso sul lungo periodo attraverso: uno show-room di materiali sostenibili per la confezione, consulenze di sostenibilità e percorsi di formazione del personale dedicato.
Alle aziende che intendono sostenere la crescita delle nuove generazioni di professionisti, F.FRI offre diverse opportunità di collaborazione. Tra queste: la possibilità di recruiting tra i migliori profili in uscita dai propri corsi e di mettere alla prova la loro passione e abilità attraverso workshop dedicati attraverso cui raccogliere idee innovative che possano dar seguito a collaborazioni anche fuori dall’aula.
Grazie alla collaborazione di M-Impression, F.FRI mette inoltre a disposizione delle aziende che ne condividono la mission, alcuni degli spazi del polo di via del Fonditore 12 a Bologna come prestigiosa e suggestiva sede per eventi di rappresentanza e corsi di formazione.