Contatta la struttura



    La struttura

    È a Roma, all’ombra del Colosseo, che inizia la storia professionale di Emilio Sasso. Sotto la guida di grandi maestri della moda come Raniero Gattinoni, Sebastiano Di Rienzo e Stefano Dominella, Emilio muove i suoi primi passi, inizia a sperimentare e ricercare, e nel 1993 si diploma all’Istituto Europeo di Design.
    L’attenzione per la qualità, la cura dei dettagli, la dedizione al lavoro e la capacità di miscelare bene innovazione e tradizione ne fanno ben presto un punto di riferimento in Italia e all’estero.
    La reputazione professionale, raggiunta attraverso un lavoro esercitato con passione seguendo l’evoluzione della moda sartoriale artigiana, il comportamento sociale e l’opera svolta durante gli anni di lavoro gli hanno consentito di ricevere, nel 2004, la medaglia d’oro al lavoro dall’allora ministro Ferri.

    Nel 2014 è entrato a far parte della prestigiosa Accademia Nazionale dei Sartori.
    Le sue creazioni sartoriali hanno ricevuto importanti apprezzamenti anche a Londra, Parigi, Tokio e San Pietroburgo. Attualmente lo si può trovare nei suoi atelier in Basilicata, ma le sue creazioni di alta moda sono disponibili anche nei negozi di Milano, Roma, Londra, Manchester, Berna e San Pietroburgo.

    0 Recensioni

    Scrivi una recensione

    Informazioni di Contatto

    Viale Gabriele D'Annunzio, 48, 85025 Melfi PZ, Italia

    Sponsorizzato

    Diventa Espositore

    Non sei ancora registrato, diventa espositore.

    Miica