miica-logo-bianco-1

La sostenibilità e il Passaporto Digitale: concrete opportunità di business

Oggi, molte aziende cercano fornitori e produttori che rispettino elevati standard ambientali e possiedano le necessarie certificazioni. La sostenibilità non è solo un obbligo, ma rappresenta una concreta opportunità di business per rispondere alle esigenze del mercato attuale.

 

Siamo lieti di invitarti al webinar organizzato da MIICA, dedicato all’approfondimento del Digital Product Passport (DPP) nell’ambito della Sostenibilità 5.0, un driver strategico imprescindibile.

 

– Quando? Martedì 28 maggio, alle ore 17.00 

– Dove? Incontro gratuito su Google Meet

 

Vuoi scoprire come rispondere alle nuove esigenze di mercato e accelerare il tuo business? Compila il form e iscriviti all’evento! Riceverai una mail con il link per accedere al webinar!

Compila il form per accedere gratuitamente all’evento

    Adottare pratiche sostenibili può sembrare complesso e richiede un cambiamento significativo nel modello di business e investimenti mirati.
    Tuttavia, la transizione verso la sostenibilità è ormai indispensabile. Il Regolamento Europeo ESPR, recentemente approvato, mira a introdurre sul mercato UE prodotti tessili durevoli, riparabili e riciclabili.
    Le aziende che adotteranno per prime il Digital Product Passport (DPP) avranno un vantaggio competitivo, dimostrando il loro impegno per la trasparenza e la sostenibilità.

     

    Durante il webinar, Francesca Rizzi e Giulia Caldon di EZ Lab illustreranno le sfide normative future e le tecnologie disponibili per affrontarle, creando così effettive opportunità di business.

     

    Chi è Francesca Rizzi?

    Francesca Rizzi è una consulente indipendente specializzata in moda sostenibile. Supporta i brand nel passaggio dal modello di business lineare a quello circolare, coprendo le aree strategiche, gestionali, di prodotto, processi produttivi e comunicazione aziendale.

     

    Chi è EZ Lab?

    EZ Lab Blockchain Solutions sviluppa soluzioni digitali per aumentare il valore dei prodotti attraverso la trasparenza della filiera e tecnologie avanzate come blockchain, smart contract e AI. Ha creato la piattaforma Made in Block per aiutare le aziende a conformarsi alle nuove normative UE con il Digital Product Passport (DPP) e a contrastare il greenwashing. Giulia Caldon sales manager di EZ Lab sarà presente al webinar per approfondire questi temi.

     

    Scaletta del webinar

    – Presentazione di MIICA

    – Introduzione di Francesca Rizzi e Giulia Caldon

    – Le sfide normative e le opportunità della sostenibilità

    Digital Product Passport (DPP): Regolamento Ecodesign e casi d’uso

    – Sessione di domande e risposte (Q&A)

    Network

    1-ricerca-bollino

    L’evento rappresenta un’opportunità straordinaria per connettersi con le aziende leader nel settore, condividere conoscenze e creare sinergie win to win.

    Pertnership

    2-promuovi-bollino

    Mantenendo la propria individualità e indipendenza aziendale, creare partnership significa condividere le proprie esperienze per una crescita comune.

    Business

    3-esigenze-bollino

    Per fare Business è necessario legare strategia, forza lavoro e produzione per risultati ottimali.

    Personalizzazione

    4-supporto-bollino

    Il settore della moda è cambiato intrinsecamente grazie all’evoluzione e innovazione tecnologica, in questo evento attraverso analisi e dimostrazioni pratiche ne conosceremo gli effetti.

    Contattaci per maggiori informazioni

    Diventa Espositore

    Non sei ancora registrato, diventa espositore.

    Miica